Avviso manifestazione di interesse – Richiesta disponibilità ad accettare l’incarico di “Revisore Legale dei Conti” per la certificazione dei bilanci 2023-2024-2025 della Società SACA spa

 AVVISO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE 

Richiesta disponibilità ad accettare l’incarico di “Revisore Legale dei Conti” per la certificazione dei bilanci 2023-2024-2025 della Società SACA spa 

PREMESSE 

La Società SACA spa. intende conferire l’incarico di revisore legale dei conti per la certificazione dei bilanci 2023-2024-2025 ai sensi dell’art. 36 comma 2 lettera a) del D.Lgs n. 50/2016 e ss.mm.ii. 

La revisione legale dei conti della società potrà essere esercitata da un revisore o da una società di revisione, regolarmente iscritti all’albo dei revisori legali. 

L’incarico è conferito, previo parere del Collegio Sindacale, dall’Assemblea dei Soci che ne delibera la nomina ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. n. 39 del 27.01.2010 e s..mm.ii.. 

1.Oggetto, natura e durata dell’incarico 

Il Revisore Legale dei Conti dovrà provvedere agli adempimenti previsti dalle normative vigenti in materia di revisione legale dei conti della società e rilascio del certificato finale che verrà allegato al bilancio annuale. L’incarico verrà assegnato con durata triennale a partire dalla revisione del bilancio al 31.12.2023, e fino all’approvazione del bilancio di esercizio relativo all’anno 2025. 

2.Requisiti generali e specifici richiesti per lo svolgimento dell’incarico 

Possono presentare domanda i liberi professionisti, singoli od associati, o società, purché iscritti all’albo dei revisori legali, in possesso dei requisiti sotto indicati: 

a) requisiti di ordine generale 

– insussistenza delle cause di esclusione previste dall’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016; 

– consenso al trattamento dei dati personali forniti al solo fine della partecipazione alla selezione, ai sensi e per gli effetti del Regolamento UE 679/2016; 

– non aver concluso contratti di lavoro subordinato o autonomo e, comunque non aver conferito incarichi ad ex dipendenti che hanno esercitato poteri autoritativi o negoziali per conto della Società o per i Soci , per il triennio successivo alla cessazione del rapporto; 

– assenza, più in generale, di cause di incompatibilità o di decadenza ai sensi delle norme vigenti o di situazioni di conflitto di interesse con la Società o con i suoi Soci (Comuni). 

b) requisiti di idoneità professionale 

– iscrizione al Registro dei Revisori legali presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze ai sensi del D.lgs. n. 39/2010 e ss.mm.ii. e del D.M. 20.06.2012 n. 144 e del D.M. 20.06.2012 n. 145; 

– Possesso del requisito di indipendenza di cui all’art. 10 del D.Lgs. n. 39/2010 e ss.mm.i.. 

-Copertura assicurativa adeguata per lo svolgimento dell’attività richiesta. 

3.Modalità e termini di presentazione delle candidature 

I soggetti, in presenza dei requisiti richiesti possono rispondere al presente invito presentando la propria candidatura, contenente una proposta di compenso, con indicazione delle relative prestazioni (num. ore) ritenute necessarie per l’espletamento dell’incarico. A tale candidatura dovrà essere allegato il curriculum vitae riportante le esperienze ed i titoli maturati, con specifico riferimento all’esperienza maturata in materia di partecipate pubbliche. La candidatura e il curriculum vitae dovranno pervenire via pec all’indirizzo protocollo.saca@pec.it. entro e non oltre le ore 10.00 del giorno 23/06/2023. 

4.Procedura di selezione 

La valutazione delle candidature sarà fatta dal collegio sindacale sulla base dei requisiti, delle prestazioni indicate, della proposta di compenso e dei contenuti dei curriculum vitae. 

Ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 39/2010 e ss.mm.ii., il conferimento dell’incarico e la determinazione del compenso sono di competenza dell’Assemblea dei Soci, su proposta motivata del collegio sindacale. 

5.Verifica dei requisiti 

La Saca Spa si riserva al termine della procedura di richiedere attestati e/o documentazione comprovante i requisiti dichiarati. 

6. Avvertenze 

I dati raccolti saranno trattati ai sensi Regolamento UE 679/2016. Il presente avviso non è in alcun modo vincolante per l’adozione dell’atto di affidamento.

7.Pubblicazione 

A fini di pubblicità e trasparenza, il presente avviso viene pubblicato sul sito internet della società e sul sito istituzionale dei Comuni Soci, nonché trasmesso al Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di L’Aquila. 

8.Informazioni 

Per informazioni rivolgersi al R.U.P. Fabrizia Torchetti dal lunedì al venerdì nei seguenti orari: dalle 9.00 alle 12.00 (tel. 0864/212171 – cell. 3200511289), e-mail: f.torchetti@sacaservizi.com. 

Allegati: